UNITED STATES (EN)

CAREERS RESPONSABILE TECNICO DI CONFEZIONE – PLANT ESTERI

PRODUCT & MANUFACTURING/Technical Product Development

Brand

calzedonia group careers

Location

Other countries
Il Gruppo Calzedonia è una realtà integrata verticalmente che cura tutte le fasi della filiera produttiva. Possiede impianti produttivi all’avanguardia in ambito tessile, tra Italia, Est-Europa, Africa e Asia.

In un’ottica di continua espansione, potenziamento e consolidamento, cerchiamo figure Tecniche che all’interno dei nostri Plant all’estero possano ricoprire ruoli di responsabilità nella gestione delle linee di produzione e della qualità dei nostri prodotti.

Siamo orientati a profili senior con forte expertise tecnica gestionale e organizzativa, da inserire in ruoli di responsabilità.

Prevediamo tre fasi di inserimento: una prima fase introduttiva, una seconda di consolidamento e una terza di sviluppo.
  • Per introdurti al meglio al tuo ruolo, prevediamo un periodo iniziale di affiancamento ai Dipartimenti legati al mondo Tecnico Produttivo approfondendo logiche e particolarità di una realtà che si caratterizza da sempre per la sua integrazione verticale. Conoscerai le fasi, i metodi e i reparti coinvolti nello studio e realizzazione delle nostre collezioni e con cui ti relazionerai costantemente.
  • Per offrirti tutti gli strumenti necessari a ricoprire con successo il tuo ruolo, proseguirai il tuo inserimento direttamente presso uno dei nostri stabilimenti con l’obiettivo di approcciare direttamente le peculiarità e le sfide della gestione tecnica.
  • Il tuo percorso internazionale inizierà e svilupperà successivamente in una o più delle seguenti sedi: Est-Europa (Serbia / Bulgaria), Sri Lanka, Etiopia e rappresenterai per il Plant un importante riferimento con la responsabilità di:
     
    -   organizzare la struttura produttiva supervisionando e coordinando le fasi di taglio, confezione, stiro e imballo;
    -   ottimizzare il ciclo produttivo per il miglioramento dell’efficienza in termini di quantità e tempi di produzione;
    -   monitorare lo stato di avanzamento della produzione nel rispetto degli standard qualitativi e seguire il controllo qualità del prodotto finito;
    -   intervenire e risolvere le problematiche riscontrate in linea proponendo soluzioni tecniche per l’ottimizzazione dei tempi e metodi di lavorazione e fornendo indicazioni utili alla revisione dei criteri di costruzione dei capi;

Cosa riteniamo distintivo per le figure che selezioniamo?

- una solida esperienza nel settore tessile, una forte competenza nella confezione dei capi e conoscenze modellistiche e di sala taglio;
- capacità organizzativa, gestionale e di coordinamento di persone;
- flessibilità, proattività, capacità di problem solving e di gestione delle priorità;
- disponibilità a trasferimenti all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese.

Se sei interessato ad una carriera internazionale, e a ricoprire un ruolo manageriale in ambito Production candidati allegando il tuo curriculum vite.