UNITED STATES (EN)

CAREERS TECNICO TEMPI E METODI_ANTONIO MARRAS

PRODUCT & MANUFACTURING/Technical Product Development

Brand

calzedonia group careers

Location

Italia/Produzione - Alghero
Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d’origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all’artigianalità, la ricerca per l’innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il “ligazzio rubio”, che in sardo significa “filo rosso”, è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio “fil rouge”, un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro Laboratorio di Alghero, siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’ufficio tecnico.
In questo ruolo il tuo obiettivo sarà principalmente l’ottimizzazione e lo studio dei cicli di lavorazione dei capi con la valutazione delle migliori soluzioni tecniche di produzione e di industrializzazione.

Responsabilità:
  • definizione dei tempi e dei metodi di lavorazione del prodotto;
  • valutazione delle soluzioni tecniche per la costruzione dei capi e la risoluzione delle possibili problematiche;
  • elaborazione schede tecniche articoli;
  • ottimizzazione dei cicli produttivi e miglioramento dell’efficienza;
  • controllo delle stabilità dimensionali tramite prove di lavaggio, controllo degli accessori, testi chimici di laboratorio e prove di elasticità del tessuto. Per lo svolgimento di tali attività la risorsa si relazionerà principalmente con i fornitori di materia prima e l’area modelleria in merito alle comunicazioni riguardanti le valutazioni di qualità dei tessuti.
Requisiti:
  • diploma e/o corsi di specializzazione in Tempi e Metodi;
  • esperienza in un ruolo analogo o nella gestione e coordinamento di un laboratorio di confezione;
  • flessibilità, proattività, capacità di problem solving e di gestione delle priorità;
  • completa il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office.
Sede di lavoro:
Alghero