UNITED STATES (EN)

CAREERS CUCITRICE/CUCITORE CAMPIONARISTA ANTONIO MARRAS

PRODUCT & MANUFACTURING/Technical Product Development

Brand

calzedonia group careers

Location

Italia/Produzione - Alghero
Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d’origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all’artigianalità, la ricerca per l’innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il “ligazzio rubio”, che in sardo significa “filo rosso”, è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio “fil rouge”, un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro Laboratorio di Alghero, siamo alla ricerca di una figura di cucitore/cucitrice campionarista.
In questo ruolo ti occuperai di confezionamento del prodotto, inserendoti in un’importante fase del processo di realizzazione delle collezioni.

DI CHE COSA TI OCCUPERAI:
  • Realizzare prototipi e campionari seguendo attentamente le indicazioni del team di modellisti/e;
  • Confezionare il capo completo attraverso l’utilizzo di macchine da cucire e, se necessario, con finiture manuali;
  • Assicurare un’alta qualità del capo ponendo estrema cura e attenzione ad ogni singola fase di lavorazione;
  • Monitorare/definire le tempistiche relative alla realizzazione di ogni singolo capo.

CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
  • Hai un percorso di studi con specializzazione in ambito moda;
  • Preferibilmente hai maturato esperienza nel ruolo di cucitrice/campionarista nel comparto lusso;
  • Possiedi competenze tecniche e conoscenza delle più diffuse macchine per la confezione.

Sede di lavoro:
Alghero
 

IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE: 

 
3 step indicativi:  

Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento  

 Se ti riconosci nelle caratteristiche che cerchiamo e nei nostri valori - Visione, Passione, Concretezza, Collaborazione, Orientamento al risultato -, hai l’ambizione di entrare a far parte di un’azienda dinamica e internazionale e desideri crescere insieme a noi!

#styleyourcareer #calzedoniagroup 

 Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più